15/12/2018
Per ricevere la nostre news in anteprima REGISTRATI QUI!
 
  Il bene che gli uomini possono fare da soli è ben poco in confronto a quello che possono  fare uniti
The good men may do separately is small compared with what they may do collectively
Benjamin Franklin
 
- Homepage
- Chi Siamo
- Primo Piano
- News
- Eventi
- Foto
- Video
- Rassegna Stampa
- Partner
- Link

Il Daddy's Pride prosegue la sua marcia verso Vienna:
la manifestazione si terrà il 12/06/2010.

- Forum Daddy's pride
Simone Ricci - Photography
ristorante Arturo
Pelatelli
FdM Gioielli
 
archivio
18/12/2009

Casa dei Papà, consegnate le chiavi ai primi ospiti.
Roma, 17 dicembre - Nasce a Roma la prima Casa dei Papà, una struttura in viale della Torre di Prato Lungo che ospiterà i papà separati, temporaneamente in difficoltà economica, e i loro bambini.

I papà separati potranno restare negli appartamenti per un massimo di 12 mesi, con eventuali proroghe in caso di situazioni di particolare difficoltà, certificate dal Dipartimento delle Politiche Sociali del Comune.
Gli appartamenti sono dotati di angolo cottura, camera da letto, saloncino con televisore, bagno arredato, spazi dedicati alle attività ludico ricreative, servizio di guardiania notturna dalle 19 alle 7.

Gli ospiti della struttura riceveranno un contributo di 200 euro al mese e potranno usufruire dell'aiuto di figure professionali per un supporto sociale e psicologico.

Il costo del progetto per l'Amministrazione capitolina è di circa 345mila euro.
L'assessore capitolino alle Politiche sociali, Sveva Belviso, nel consegnare simbolicamente le chiavi ai primi ospiti degli appartamenti, ha detto: "Con la nascita della Casa dei Papà abbiamo cercato di recuperare un gap sociale che ha visto nei papà separati figure sociali spesso marginalizzate dalla vita cittadina, con un grave danno sia per loro che per gli affetti più cari. Il nostro obiettivo è aiutarli a superare quelle situazioni di fragilità e disagio che inevitabilmente esperienze come la separazione comportano, cercando di ricreare momenti di condivisione affettiva e di coesione sociale e quindi aiutandoli a recuperare autonomia e fiducia in loro stessi".
Presenti all'inaugurazione il giornalista e conduttore televisivo, Tiberio Timperi, testimonial dell'iniziativa, l'avvocato Maria Pia Sabatini, il presidente dell'associazione "Nonni genitori di padri separati, Maria Bisegna e il presidente dell' Associazione "Figli Negati", Giorgio Ceccarelli. 

m.df.
 

Giorgio Ceccarelli
promotore e ideatore della CASA DEL PAPA' o DELLA CASA DEI PAPA' SEPARATI.
ass. Figli Negati        www.figlinegati.it
ass. Daddy's Pride  www.daddyspride.it- www.daddyspride.org
ass. I Love Alatri      www.ilovealatri.it
fondatore del movimento pacifista Armata dei Padri  www.armatadeipadri.it 
Tel. 3392753088
<< torna indietro
 
Powered by Starnet Software