Per ricevere la nostre news in anteprima REGISTRATI QUI!
Il bene che gli uomini possono fare da soli è ben poco in confronto a quello che possono fare uniti The good men may do separately is small compared with what they may do collectively Benjamin Franklin
PREMIATI MINI OSCAR 2012 , FESTA DEL PAPA' 19 MARZO 2013.
MINI OSCAR 2012 , FESTA DEL PAPA' 19 MARZO 2013
C'ERANO UNA VOLTA LA FESTA DEL BIGNE' DI SAN GIUSEPPE .... E LA FESTA DEI PASTICCERI
POI VENNERO L'ARMATA DEI PADRI (movimento pacifista), IL DADDY'S PRIDE, IL PREMIO AL PAPA' DELL'ANNO E IL MINI OSCAR.
LA CULTURA DEL RISPETTO DEL PADRE SI FA CON I FATTI E NON CON LE PAROLE.
TRA POCHE ORE, MINI OSCAR A TUTTI I PREMIATI .
MINI OSCAR, V EDIZIONE. ROMA 19 MARZO 2013
ROMA, MITREO IN VIA MAZZACURATI 63 DALLE 11.30 ALLE 14. MINI OSCAR 2012 19 marzo 2013, Festa del Papà
L’Associazione I Love Papà, in collaborazione con l’Associazione Figli Negati, celebra ogni anno la Festa del papà con la consegna dei Mini Oscar a personaggi noti e meno noti, uomini e donne, italiani e stranieri.
Il Mini Oscar rappresenta un ringraziamento simbolico a chi ha fatto qualcosa di buono e di utile per gli altri in campo sociale, culturale, politico e sportivo.
Saranno premiati anche i due papà (ex aequo) e i nonni dell’anno 2012.
Quest’anno il Mini Oscar sarà consegnato il 19 marzo al Mitreo di Corviale in via M. Mazzacurati 61 – 62 dalle 11.30 alle 14.
La cerimonia, come negli anni precedenti, è semplice e priva di mondanità.
Lo scorso anno il premio è stato celebrato nella Sala dei Presidenti per gentile concessione del precedente Presidente del Senato Renato Schifani.
Quest’anno l’Associazione I Love Papà ringrazia Monica Melani, direttrice del Mitreo e il coordinamento Corviale Domani per la disponibilità e la collaborazione per la realizzazione del premio Mini Oscar.
Il Presidente
Dott. Giorgio Ceccarelli
TUTTI I PREMIATI
GERMANO FRIONI
PAPA’ DELL’ANNO 2012 EX AEQUO
Germano ha avuto la disgrazia di perdere in questi ultimi anni due figli e la moglie. Un dolore impossibile perfino da immaginare. Ha reagito aiutando gli altri, i più poveri e bisognosi fondando la onlus DA.MA. AFRICA (Donare Amore Misericordioso all'Africa.
DA.MA. opera in Tanzania.
Negli scorsi anni , grande è stato il contributo e la generosità degli abitanti del territorio di Alatri, che ha permesso la realizzazione di scuole, laboratori di formazione professionale, centri di recupero, mense, pozzi.
DA.MA. ha già realizzato il Centro Marco Frioni di Iringa con una scuola e dei laboratori per ragazzi, la Sala Daniele Frioni di Manioni con una scuola, un centro polivalente ed una mensa, due pozzi in altrettanti villaggi.
Annualmente finanzia anche un centro di recupero per ragazze madri, un asilo nel deserto di Cipumanu e il villaggio speranza di Dodoma, ricovero di bambini affetti da Aids; contribuisce a far studiare due future infermiere e segue 5 adozioni a distanza.
Sarà accompagnato dal Sindaco di Alatri Giuseppe Morini
FABRIZIO ADORNATO
PAPA’ DELL’ANNO 2012 EX AEQUO
Fabrizio sta lottando con un prolungato e continuo sciopero della fame davanti al Tribunale di Genova per difendere i suoi diritti di padre negato.
In questi giorni ha avuto la solidarietà delle forze sindacali della Polizia e dell'Arma dei carabinieri.
Noi lo premiamo con la speranza che interromperà presto questo sciopero della fame e riprenderà le energie giuste per continuare la lotta civile.
ESTELA DE CARLOTTO – PLAZA DE MAYO
NONNA DELL’ANNO 2012
PRESIDENTE DELL'ASS. PLAZA DE MAYO
UN MITO DI DONNA ARGENTINA.
HA LOTTATO CONTRO LA DITTATURA MILITARE ARGENTINA PER RITROVARE I FIGLI RAPITI DAI MILITARI CHE AVEVANO AMMAZZATO I LORO GENITORI.
CONTINUA ANCORA A CERCARLI.
PIERINO GIORGI
NONNO DELL’ANNO 2012
Patron con Padre Quirino della Fraterna Tau.
La mensa di Celestino, gestita dai frati minori di San Bernardino, è
storicamente centro di accoglienza per i bisognosi e termometro sociale dell'Aquila.
Bisogna venire qui, oggi, per capire le enormi difficoltà in cui si trova la città e tastare con mano quanto quella della economia che sta ripartendo grazie alla ricostruzione sia sostanzialmente una chimera.
Sono raddoppiate negli ultimi due anni le persone che si rivolgono alla mensa di Celestino. Ma c'è un aspetto rilevante da non sottovalutare, ci dice Pierino Giorgi, presidente del Consorzio celestiniano che gestisce la struttura grazie al supporto di numerosi volontari a lavoro anche in questi giorni di festa.
NINO BENVENUTI
LO SPORT, L’AMICIZIA E L’ALTRUISMO
CAMPIONE DEL MONDO
L'AMICO NINO NEL 2012 HA COMPIUTO UN GESTO DI AMICIZIA E DI ALTRUISMO UNICO NEL MONDO DELLO SPORT.
IL SUO AMICO-AVVERSARIO GRIFFITH è GRAVEMENTE MALATO E BISOGNOSO DI AIUTI ECONOMICI. LUI LO PORTA IN ITALIA E LO AIUTA A RACCOGLIERE I FONDI PER TORNARE NEGLI STATI UNITI "MENO POVERO" E PIU' ARRICCHITO DALL'AMORE RICEVUTO IN ITALIA.
UN CAMPIONE DEL MONDO ANCORA OGGI DOPO IL TITOLO DEGLI ANNI 60.
SUPER NINO CON NOI DOMANI MATTINA.
GIAN ETTORE GASSANI
LIBRO PERPLESSI SPOSI
PRESIDENTE DELL'AMI, ASSOCIAZIONE MATRIMONIALISTI ITALIANI.
In Italia il tempo medio per emettere un provvedimento provvisorio di separazione è di appena 27 minuti: un tempo brevissimo, in cui si consumano tanto matrimoni usa e getta quanto unioni alle soglie delle nozze d'oro. Vere e proprie guerre in tribunale che mettono in campo figli contesi, ipocrisie, tradimenti, onore ferito. "I perplessi sposi" è la prima analisi di questo scenario fatto di nuove povertà, discriminazioni, diritti calpestati o non riconosciuti, uomini che odiano le donne e viceversa, ma anche addetti ai lavori troppo spesso inadeguati.
ERACLITE CORBI
CORRIERE LAZIALE
FONDATORE E DIRETTORE DEL QUOTIDIANO (DAL 1973)
CARLO VERDONE
FILM POSTI IN PIEDI IN PARADISO
RADIO GLOBO
“RESTO A ROMA” VIDEO DELL’ANNO 2012
FIUMANO’ DOMENICO VIOLI
COME UN ALBERO PICCOLO
MIGLIORE CANZONE DEGLI ULTIMI 10 ANNI SUI FIGLI DEI SEPARATI.
http://www.youtube.com/watch?v=L13YCsVRU_0
FEDERICA SCIARELLI
TG3 – CHI L’HA VISTO?
PAOLO PALOMBI
ASSOCIAZIONE ORTOPEDICI
PAOLO MIGNO
ODONTOTECNICO DELLA CARITAS
COOP. SOC. RIDERE PER VIVERE - LAZIO
GIANLUCA FOLCARELLI