Per ricevere la nostre news in anteprima REGISTRATI QUI!
Il bene che gli uomini possono fare da soli è ben poco in confronto a quello che possono fare uniti The good men may do separately is small compared with what they may do collectively Benjamin Franklin
Fausto e Lella Bertinotti si separano dopo 45 anni di matrimonio.
Un altro illustre politico italiano si è "candidato" alla lunga lista di separati italiani.
Il comunista Fausto Bertinotti, secondo Dagospia (difficilmente privo di notizie vere), si sta separando dalla signora Lella.
Nei suoi anni di politico in prima linea nessuno di noi ricorda sue dichiarazioni sui problemi dei separati.
Di sicuro non gli mancheranno i mezzi economici e morali per superare la tragedia familiare dopo 45 anni di matrimonio.
La stessa cosa, già capitata a Silvio Berlusconi, Gianfranco Fini e tanti altri, dovrebbe fargli arrivare nelle cellule cerebrali il fatto che la separazione è la fine dell'amore e l'inizio del conflitto economico.
Insieme alla Lega Divorzio Breve, a noti giuristi e al partito radicale, le Associazioni Figli Negati e Daddy's Pride e il movimento pacifista Armata dei Padri, stanno lottando, anche con la pubblicazione del libro Amore Civile, alla riforma del diritto familiare con tante novità tra le quali spicca il DIVORZIO BREVE.
Si dovrebbe divorziare solo dopo un anno dalla separazione anzichè tre come accade adesso.
Forse dopo l'ennesimo muro di Berlino caduto in terra... gli italiani, quelli meno famosi e meno facoltosi, avranno un tifoso in più per ottenere il DIVORZIO BREVE.
Papa permettendo, si potrebbe auspicare anche la legge sul contratto prematrimoniale in linea con gli Stati Uniti.
Sapere prima del matrimonio quello che potrebbe accadere dopo la eventuale separazione potrebbe far aumentare il numero dei matrimoni e l'incremento delle nascite.
Forse è chiedere troppo pensando alla tanto attesa e secolare riabilitazione cattolica di Galileo Galilei.
Fausto e Lella Bertinotti si separano dopo 45 anni di matrimonio.
La clamorosa indiscrezione sta facendo il giro del web. A lanciarla dagospia.com. L'ex presidente della Camera, ex leader di Rifondazione Comunista e la signora Lella si erano sposati in chiesa nel 1965.
Roma, 21 gennaio 2010 - Dopo 45 anni di matrimonio, Fausto e Lella Bertinotti si separano. La clamorosa indiscrezione sta facendo il giro del web. A lanciarla, dagospia.com. Per ora, la notizia non trova ancora conferme ufficiali, ma nei salotti romani non si parla d'altro.
Scrive l'informatissimo sito di gossip: "Sabato scorso al party di compleanno di Marco Molendini si era appalesata sola; il volto mesto e buio che risaltava ancor di più per le chiome stratinte d'arancione come certe scritte autostradali dell'Anas. Lella Bertinotti, una volta addivanata, non si è più mossa. Nemmeno un piatto è apparso tra le mani, né il calicino del prosecchino. Nisba.
Al mio 'buonasera', ha sibilita qualcosa e ha girato i tacchi. Ieri sera, attovagliata in una casa romana, si è ripetuta la scena: sola e funerea.I motivi dell'abbandono sono misteriosi. C'è chi mormara che al centro della diatriba ci sia il figlio Duccio. Chissà.
Quello che è certo è che il sipario è sceso dapo la sconfitta politica di Fausto, ormai un desaparecido di "Porta a porta", dove era presente un sera sì e l'altra pure, sciabolando il suo forbito linguaggio con l'erre arrotata. I nostri eroi si erano sposati nel '65 in chiesa (of course) e dopo 45 anni hanno deciso che era sufficiente.