Per ricevere la nostre news in anteprima REGISTRATI QUI!
Il bene che gli uomini possono fare da soli è ben poco in confronto a quello che possono fare uniti The good men may do separately is small compared with what they may do collectively Benjamin Franklin
Le Associazioni I Love Papà e Figli Negati per il quarto anno consecutivo hanno aderito all'International Men's Day. La giornata internazionale dell'uomo (o festa dell'uomo) è un evento internazionale annuale celebrato il 19 novembre.
Inaugurata nel 1999 a Trinidad e Tobago, la giornata e gli eventi che vengono organizzati trovano il sostegno di una varietà di individui e di gruppi in Australia, Caraibi, Nord America, Asia, Europa, Africa, e dell'ONU (Organizzazione delle Nazioni Unite).
Fra gli obiettivi della celebrazione di una Giornata Internazionale dell'Uomo vi sono l'attenzione alla salute dell'uomo e del ragazzo, il miglioramento delle relazioni di genere, la promozione dell'uguaglianza di genere, e l'evidenziazione di modelli positivi di ruoli maschili. È un'occasione per evidenziare le discriminazioni contro gli uomini e i ragazzi e per celebrare i loro successi e contributi, in particolare i loro contributi alla comunità, alla famiglia, al matrimonio e alla cura dei bambini.
Quest'anno hanno aderito 60 Nazioni.
Gli uomini italiani festeggiano la loro giornata con l'appello mondiale delle Associazioni organizzatrici:
OGNI BAMBINO HA IL DIRITTO INVIOLABILE DI AMARE DUE GENITORI E QUATTRO NONNI.
Nelle foto la Festa in un locale romano con i motociclisti del l'Associazione SEMPER FIDELIS FREECHAPTER ROMA e la consueta foto sotto il Colosseo. Anche gli antichi romani del GRUPPO STORICO hanno aderito all'iniziativa con una iniziativa particolare che si terrà nei prossimi giorni al Circo Massimo.